lunedì 22 giugno 2009

Messaggio del Regista

"Salve a tutti!
Spero che tutti si siano ripresi dalla sbornia dell'ultimo successo dello spettacolo! Direi che è stata una bella prova per tutti!
Purtroppo quello appena trascorso è stato per me un anno davvero impegnativo: ho seguito 12 spettacoli, tra tutto.
Certo, me li sono voluti... ma il problema è dire di "no" alle proposte interessanti. Se ricordate, più di una volta alle prove facevo confusione tra la "regia" del nostro "Dracula" e quella del "Dracula di Recanati...
Insomma, temo di aver tirato un po' troppo la corda.
Quindi vorrei prendere una pausa per il prossimo anno, interrompendo la mia partecipazione al Gruppo Pasquali. In realtà continuerò solo i due spettacoli già iniziati durante quest'anno, con altri gurppi, e un paio di cose nuove.
Tra l'altro mi è sembrato che anche il Gruppo Pasquali risentisse un po' di stanchezza: il poco entusiasmo e la saltuaria partecipazione alle prove, i continui ritardi (non siamo quasi mai riusciti a cominciare prima delle 21,45, nonostante l'accordo iniziale di iniziare alle 21,15, permettendo il ritardo per i "figli a carico"), l'evidente scarso gradimento del testo, l'andarsene dalle prove appena terminata l'ultima battuta, il sedersi in prima fila e chiacchierare senza preoccuparsi di ciò che avveniva sul palco, l'anteporre alle prove altri impegni di svago hanno dato l'idea (e non solo al sottoscritto) che il tutto fosse "sopportato" per fare una cortesia a me e a Massimiliano che ci ha seguito per le musiche...
Mi è sembrato che si sia ricreata, all'interno del gruppo, la stessa atmosfera che si respira durante le prove della recita di Carnevale.
Quando il gruppo nacque si volevano prendere un po' le distanze dall'atteggiamento superficiale e "goliardico" necessario alla buona riuscita della recita carnevalesca...
Qui, mi sembrano fuori luogo, dimostrando forse come l'intera cosa senta un po' di stanchezza..Anche questo ha contribuito in parte a convincermi che una pausa sia necessaria: spero che possa servire a tutti noi a rivedere un po' le motivazioni che ci spingono a partecipare al gruppo e a valutare meglio se è il caso di continuare o meno.
Quindi do appuntamento, a chi vorrà ripartire, al settembre 2010, ringranziando davvero tutti per tutti i successi raccolti ogni anno!!!!!!!!!!
Sauro"

Nessun commento: